Che cos’è
La radiofrequenza è una metodica non invasiva e indolore utilizzata in medicina estetica per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo quali le rughe, la lassità ma anche la cellulite e le adiposità localizzate. Lo scopo della radiofrequenza è quello di stimolare un aumento del tono e della compattezza cutanea del volto e del corpo.
Come funziona?
Il sistema Reaction attraverso l’emissione di tre differenti onde elettromagnetiche, riscalda con precisione ovvero a diverse profondità. La rete sottocutanea di fibre di collagene con loro conseguente accorciamento inoltre vengono stimolati i fibroblasti a produrre nuovo collagene, elastina ed acido ialuronico. Tutto ciò si traduce in un aumento del tono e della compattezza cutanea. L’aumento del flusso sanguigno ed il miglioramento del drenaggio linfatico determinano invece una attivazione metabolica che riduce gli accumuli di grasso e i noduli cellulitici.
Per cosa è indicata la Radiofrequenza Reaction?
In generale la radiofrequenza è indicata per:
- ripristino del tono cutaneo
- attenuazione delle rughe
- rimodellamento delle adiposità localizzate e riduzione dei noduli cellulitici
- stimolazione del microcircolo e del sistema linfatico
Tecnologia certificata
Il sistema reaction per il trattamento del Body Contouring e del Rassodamento cutaneo, ora approvato dalla autorità dall’FDA Americana propone una tecnologia assolutamente innovativa denominata CORE (Channeling Optimized RF Energy, ovvero canalizzazione ottimizzata di energia a radiofrequenza) caratterizzata da tre distinte radiofrequenze ed una innovativa quarta dimensione- la modalità multicanale- che in un trattamento a 360 gradi incorpora contemporaneamente tutte e tre le radiofrequenze (0,8-1,7-2,45 MHZ). L’aggiunta del vacuum assicura una maggiore penetrazione dell’energia.
Metodo di trattamento
Dopo una prima valutazione il medico stabilisce il numero di sedute che possono essere necessarie. Viene quindi applicato un gel di glicerolo che ha la sola funzione di far scorrere il manipolo. Durante la seduta il paziente avverte una sensazione di calore in genere ben tollerata. Non è richiesta anestesia. La ripresa delle attività quotidiane è immediata.