Che cosa è la Dieta Proteica?
Il metodo proteico è basato sul consumo prevalente di proteine ad alto valore biologico con il quale è possibile una diminuzione rapida della massa grassa senza intaccare la massa muscolare. Le diete classiche comportano infatti una lenta riduzione del peso corporeo compromettendo spesso anche il tono del muscolo e dei tessuti cutanei e sottocutanei.
Per chi è efficace ?
Questa metodica, utilizzata già dagli anni 80 da migliaia di medici francesi, è efficace soprattuto per il trattamento del sovrappeso, dell’obesità ma anche per le adiposità localizzate resistenti a diete ipocaloriche classiche, ad attività fisica di vario tipo e per la cellulite.
Metodologia
Il programma prevede il consumo di prodotti dietetici di varia tipologia che devono sostituire temporaneamente gli alimenti comuni in maniera estremamente semplice, senza dover pesare il cibo. Durante l’applicazione del metodo proteico il paziente avverte uno stato di forza fisica e di benessere e non accusa gli antipatici attacchi di fame che spesso accompagnano le altre diete.
Quanto si può perdere ?
La perdita di peso si aggira sui 1,2-1,5 kg a settimana garantendo risultati rapidi e mirati.
Una volta raggiunto l’obbiettivo è necessaria una fase di assestamento durante la quale è previsto l’utilizzo a scalare dei prodotti proteici e la reintroduzione graduale degli alimenti comuni.
Il metodo utilizza i prodotti della Pentadiet.